Precedente Home Su Successiva

LAIKA - Ricambi specifici

Fanaleria

Gradino cellula

Relais luce interna

Molla a gas letto basculante (link)

Cuscinetti articolazione cofano Motore (link)

Trasformatore alimentazione Laika Ecovip (.pdf)

Rubinetto intercettazione riscaldatore cellula

 

fanaleria Motorhome Ecovip anteriore

il frontale del motorhome Ecovip e' stato disegnato/realizzato utilizzando ricambi di derivazione Ford:

-il gruppo proiettori/posizioni appartiene alla FORD Escort V (1991-95) Cosworth, XR3i

part number / FINIS part number / FINIS
91ag13n204aa / 1058225 91ag13005sla / 6560769 / CARELLO

 

part number / FINIS part number / FINIS
91ag13006sla / 6560774 / CARELLO 91ag13n205aa / 1058227

 

I gruppi fendinebbia/indicatori di direzione appartengono alla Ford Sierra Mk1 (1982-86) Cosworth, XR4i, Ghia

 

part number / FINIS part number / FINIS
83bg15201aa / 6098807 83bg13369ba / 6096588

 

part number / FINIS part number / FINIS
83bg13368ba / 6096586 83bg15k201aa / 6096615

I ricambi Ford Sierra sono esauriti presso la rete di assistenza Ford, di conseguenza ne e' sprovvista anche Laika!

Fanaleria Posteriore (marca COBO)

 

02.282.000 LH - RH (P21W)

02.282.011

02.279.000 LH - RH (P21/5W)

02.279.011

02.277.000 LH - RH (P21W)

02.277.011

non e' una coincidenza....sono gli stessi della Lamborghini Diablo Roadster (1998)

COBO 02.482

Listino COBO (.pdf)

 

Plastar retronebbia 400.00

 

 

Torna all'indice pagina

 

 

Gradino elettrico:

al momento non si conosce quale azienda abbia prodotto il gradino elettrico installato sugli Ecovip <2000; per˛ una cosa e' certa, il motoriduttore e' di produzione OSLV Italia. Per informazioni:

CBF Motors s.r.l.
E-mail cbfmotors@cbfmotors.it
Tel +39 039 2143443

Catalogo OSLV

In caso di guasto e' possibile sostituirlo con un motoriduttore a 12v compatibile per velocitÓ/potenza. Sul catalogo RS components sono presenti alcuni equivalenti:

Catalogo DOGA (05/2005) (.pdf)

DOGA m111 (.pdf)

da rilevamenti effettuati direttamente sul motorino, il cablaggio e' costituito da 3 fili, con il seguente schema colori:

motorino --- veicolo
Nero --- giallo
Rosso --- nero
Verde --- marrone

salita: il (+) nero/giallo e (-) verde/marrone
NG-ΩΩΩ-RN-ΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩ-VM


discesa: il (+) verde/marrone e (-) rosso/nero
NG-ωωω-RN-ΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩ-VM
 

Le lettere ω in minuscolo rappresentano l'avvolgimento escluso!!!


schema avvolgimenti
NERO-VERDE (tutto l'indotto) massima velocita'
VERDE-ROSSO (parte dell'indotto) bassa velocita'

 

 

Torna all'indice pagina

 

Relais luce interna:

-schema di principio

ricambio

nb: all'ingresso bobina e' presente un diodo di protezione

datasheet (pdf)

 

 

Torna all'indice pagina

 

 

Rubinetto intercettazione riscaldatore cellula (meccanica 35c13/15)

Alcuni allestimenti Ecovip hanno un riscaldatore ausiliario installato in una panca-dinette. Questo riscaldatore utilizza il liquido di raffreddamento del motore ed e' idraulicamente collegato in serie a quello presente nella cabina. Sulla meccanica Iveco 35.12 il rubinetto riscaldatore cabina chiude completamente il passaggio del liquido di raffreddamento, di conseguenza viene interrotto anche il flusso nel riscaldatore ausiliario. Sulla meccanica 35c13 e successive la regolazione della temperatura in cabina NON avviene tramite un rubinetto che regola la mandata di aria calda, ma attraverso lo spostamento di una paratia mobile che "miscela" l'aria proveniente dall'esterno con quella che invece investe il riscaldatore. E' comprensibile che il riscaldatore cellula, montato ancora in serie a questo nuovo gruppo-riscaldatore (e/o condizionatore) anche in estate sarÓ attraversato dal liquido senza alcuna limitazione. L'allestitore, non avendo considerato in fase progettuale la novitÓ, di comune accordo con Iveco ha studiato una modifica, da installare gratuitamente sui veicoli dei clienti che si fossero presentati con questa lamentela. La modifica consiste in un by-pass di derivazione Fiat Ducato (part. no. 77363342_969876) applicato all'impianto idraulico in prossimitÓ del riscaldatore cellula.

 

 

Torna all'indice pagina

 

 

Torna alla pagina precedente GO BACK

 

il sito www.giordanobenicchi.it  NON ha alcun contatto con il produttore dei veicoli ricreazionali/meccaniche, tutte le informazioni pubblicate nelle pagine di questo sito sono frutto di esperienza personale.