Precedente Home Su Successiva

Riparazione punti di attacco cellula-telaio nei Motorhome Ecovip (1993-1999) su meccanica Iveco 35.12

Uno dei punti di attenzione nell'acquisto di questo veicolo e' il precario fissaggio del pesante frontale in VTR della cellula sul sottostante telaio Iveco; in genere i veicoli sono stati sottoposti dai concessionari ad una modifica "standard" che comporta l'aggiunta di piastre di rinforzo, ecc. Non e' detto per˛ che tutti i veicoli in circolazione siano stati modificati...alcuni campanelli di allarme in presenza di un problema simile sono la pressochŔ inesistente  coibentazione termica della cabina in marcia (intollerabile in estate anche in presenza di A/C), l'aria che entra dalle bocchette laterali della palpebra con il veicolo in marcia e l'impianto riscaldatore in ricircolo/stop), il rumore meccanico piu' evidente del dovuto, la sensazione che il cruscotto si muova in marcia rispetto al muso del veicolo (in realta' e' il contrario!!), le spazzole tergicristallo in posizione di riposo si muovono sul parabrezza durante la marcia. Un occhio esperto riesce ad evidenziare questo difetto anche a veicolo fermo....

Le foto che seguono, mostrano il problema in seguito alla rimozione della "palpebra"; nella terza foto e' evidente il distacco tra telaio (parafiamma) e cellula VTR

La brutta notizia e che l'operazione di riparazione e' complicata per il DIY ed onerosa; sono a conoscenza di due sole officine in Italia in grado di risolvere egregiamente il problema una a Tavernelle V.P. ed una a Roma!!

 

 

 

Torna alla pagina precedente GO BACK

 

 

il sito www.giordanobenicchi.it  NON ha alcun contatto con il produttore dei veicoli ricreazionali/meccaniche, tutte le informazioni pubblicate nelle pagine di questo sito sono frutto di esperienza personale.